La piattaforma di e-commerce Amazon è ormai un punto di riferimento per gli utenti in tutto il mondo che desiderano acquistare qualsiasi prodotto e riceverlo in pochi giorni a casa propria.
Oltre a questo, l’azienda di Seattle continua la propria scalata tra shopping e realtà aumentata. Quest’ultima negli ultimi anni ha avuto una crescita davvero impressionante, guardate cosa è in grado di fare.
Il colosso di Jeff Bezos ha inserito da pochi giorni una nuova funzione sulla propria applicazione, rispondendo ad una domanda molto frequente da parte degli utenti. La domanda è questa: “il prodotto che sto per acquistare fa al mio caso?“. Capita molto spesso di acquistare un prodotto, specialmente per la casa, e scoprire solo successivamente che in realtà non sta bene con il nostro arredamento.
Con questa nuova funzione potrete dire addio a questo problema. Stiamo parlando di Amazon AR View, che permette a tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione, di visualizzare i prodotti direttamente dove vorrebbero posizionarli, prima ancora di acquistarli. Tutto questo grazie solamente alla realtà aumentata. La funzione non sarà disponibile per tutti i prodotti, ma solamente per alcuni presenti nel catalogo.
Oltre alla funzione AR View, l’esperienza shopping della piattaforma verrà arricchita da Amazon 360 View e Amazon Scout. Il primo permette di vedere l’anteprima del prodotto a 360 gradi, analizzando l’oggetto da ogni angolazione possibile. L’area Scout invece è incentrata sul catalogo di prodotti per la casa. Offre la possibilità al cliente di sfogliare il catalogo di prodotti per la casa e creare un feed personalizzato.