La contrapposizione con il mondo di Sky ha visto Mediaset Premium uscirne letteralmente sconfitta; la rivale domina il mercato con contenuti di altissima qualità ed un numero di eventi in esclusiva praticamente impareggiabile. Per cercare di limitare l’avanzamento della stessa, l’azienda italiana ha giustamente pensato di ridurre i prezzi di vendita degli abbonamenti, arrivando quindi a proporre una soluzione per tutti gli utenti a soli 14,90 euro al mese a titolo definitivo.
Spendendo la cifra indicata nell’articolo il consumatore andrà quindi a ricevere la visione di ogni canale di Mediaset Premium, rappresentato quindi da Serie TV, Cinema e Sport (da considerare solamente i due canali di Eurosport), tramite il digitale terrestre integrato all’interno della propria televisione.
L’abbonamento non richiede l’installazione di una parabola satellitare né l’acquisto di decoder speciali, il consumatore riceverà solamente la smart card da inserire nel terminale in proprio possesso.
L’unica limitazione riguarda la qualità dei contenuti, ricordiamo infatti non essere presenti canali in alta definizione, se non con l’accesso diretto dall’applicazione mobile Premium Play (inclusa nel prezzo di vendita di 14,90 euro al mese) e connessione tramite la rete internet.