Il servizio di streaming Netflix ha chiesto agli utenti di Internet di non praticare il ‘Bird Box Challenge‘, la nuova sfida virale che riflette la popolarità del film Bird Box: Blind, presentato in anteprima sulla piattaforma il 21 dicembre 2018.
“Non posso credere di dover dire questo, ma si prega di non farsi male con questa sfida del Bird Box. Non so come questo sia cominciato, e apprezziamo l’affetto, ma il bambino e la bambina [personaggi del film] hanno solo il desiderio per il 2019 che non finiate in ospedale a causa del meme“, si legge nel messaggio Twitter di Netflix pubblicato mercoledì.
Nel film, una strana forza porta gli spettatori al suicidio. Per sopravvivere, gli eroi del film vendono i loro occhi e cercano a tutti i costi di non aprirli così da non ottenere lo spirito malvagio e non rischiare la vita. Tale è stato il successo del film che ha dato il via a una nuova sfida virale con lo stesso nome, che consiste nell’eseguire varie azioni con gli occhi bendati.
E come previsto, in rete sono apparsi diversi video in cui è possibile vedere l’alto grado di rischio coinvolto in questa sfida. Così, in una delle registrazioni, un uomo viene filmato mentre guida un’auto con gli occhi bendati e, in un altro, un bambino si schianta contro un muro. C’è anche una registrazione in cui un gruppo di amici sta facendo una passeggiata lungo la strada con gli occhi chiusi vicino a una strada.