Il mercato attuale della telefonia mobile è possibile considerarlo come uno dei più completi e vari di sempre. Gli utenti hanno la possibilità di optare per un numero sempre crescente di offerte dai contenuti incrementali e dai prezzi ridottissimi (almeno rispetto al passato).
La causa scatenante è proprio Iliad, il quarto operatore telefonico in Italia ha portato quella ventata di innovazione e novità in grado di risvegliare l’onore delle aziende tradizionali e non solo. I risultati parlano chiaro, l’offerta a cui tutti vorrebbero addurre è la 50 giga in 4G con tutto illimitato a soli 7,99 euro al mese di Iliad. Riusciranno le altre realtà (anche le virtuali) a fare di meglio?.
Offerte: quali opzioni scegliere tra gli operatori tradizionali
- TIM e Vodafone: le due top di gamma del mercato sono accomunate da offerte veramente simili tra loro, Sound 50 Giga e Special Minuti 50 giga includono al proprio interno 50 giga e minuti illimitati, ottenibili dietro il pagamento di una quota di 6,99 euro per i provenienti da tutti gli operatori virtuali o Iliad (nel caso di Vodafone quest’ultimi pagano 7,99 euro).
- 3 Italia: la più incredibile, e ancora disponibile sul sito ufficiale indipendentemente dalla provenienza, è la Play 30 Plus Web, una promozione da 4,99 euro al mese con annessi 30 giga di traffico dati in 4G e minuti per chiamare ogni numero sul territorio.
- Wind: ultimo giorno, salvo proroghe, per richiedere la All Inclusive 40 Limited Edition. La promozione è accessibile senza problemi da ogni utente, alle sue spalle si trovano 100 SMS, 40 giga di internet alla velocità del 4G e infiniti minuti da utilizzare per chiamare davvero chiunque.
Le attivazioni sono alla portata degli utenti italiani, nel caso di TIM e Vodafone è necessaria la portabilità, con l’accoppiata Wind Tre si potrà invece optare anche per una nuova numerazione.