Siamo nel 2019 , gli operatori telefonici italiani ormai hanno tutte le miglior tecnologie a disposizione per offrire un servizio eccellente a tutti i proprio clienti, ma a quanto pare sembra che qualcosa continui a non funzionare poiché i disservizi aumentano sempre di più.
Disservizi telefonici: come scoprirli senza contattare l’operatore
Con le feste ovviamente le reti si intasano e i disservizi aumentano pare che a prescindere dal periodo di festività i disservizi non smettono di rovinare la nostra esperienza online.
Dall’inizio del 2019 infatti per gli operatori telefonici Tim, Wind Tre, Vodafone, Fastweb e Iliad le segnalazioni di problemi di connessione non smettono di arrivare superando già le prime centinaia. C’è un modo però che ci permette di evitare di passare le ore al telefono con i call center dei nostri operatori in cerca di una spiegazione per capire cosa stia succedendo ed è downdetector.it . Il sito in questione ci permette di visualizzare in tempo reale le segnalazioni di problemi al servizio fatte direttamente dai clienti di ogni operatore telefonico e non.
Questi sono i disservizi segnalati negli ultimi giorni dei principali operatori italiani :
- Tim: con picchi di 20 segnalazioni all’ora sono stati segnalati maggiori problemi sulla telefonia fissa (50%)
- Wind: con circa 200 segnalazioni totali negli ultimi giorni sono stati riscontrati problemi in particolare sulla rete internet (62%)
- Tre: gli utenti hanno segnalato particolari problemi sulla telefonia mobile
- Vodafone: Con maggiori segnalazioni provenienti dal sud Italia, Vodafone ha avuto diversi problemi con la rete internet
- Iliad: Sorprendentemente Iliad inizia il 2019 come operatore con il minor numero di segnalazioni, le poche arrivate però riguardano la telefonia mobile (64%)