Iliad fa paura non solo agli operatori tradizionali, ma anche a quelli virtuali. Le aziende che di base dovrebbero fondarsi quasi integralmente sul low cost e sui tantissimi contenuti mensili, temono di perdere buona parte della clientela in favore di una realtà effettivamente pronta a sfidare chiunque.
Per cercare di sopraffare la rivale, le varie PosteMobile, CoopVoce, Kena e ho.Mobile hanno presentato le proprie offerte per il mese di gennaio 2019. I giga sono tantissimi, ma il prezzo di vendita si assesta ancora sui 9,99 euro a rinnovo, quantitativamente leggermente superiore alle soluzioni più attuali di Iliad.
Operatori virtuali: le offerte pensate per combattere Iliad
- ho.Mobile: la figlia di Vodafone prova a dire la sua nel mercato con una soluzione da 50 giga di traffico dati in 4G e tutto illimitato, dietro il pagamento di un canone fisso di 9,99 euro a rinnovo.
- Kena Mobile: la corrispettiva azienda derivante da TIM propone la Kena 9,99, l’offerta da 50 giga in 4G (sempre limitato a 30Mbps in download), 500 SMS e illimitati minuti per chiamare chi si vuole a 9,99 euro.
- CoopVoce: la ChiamaTutti Top è la promozione dal prezzo di soli 8 euro con inclusi al suo interno 20 giga e SMS/minuti da utilizzare verso tutti in maniera illimitata.
- PosteMobile: con un prezzo di soli 9,99 euro è possibile richiedere l’attivazione della Creami eXtra WoW, una promozione da credit illimitati e 50 giga da utilizzare a piacimento in Italia.
L’attivazione di ogni promozione indicata nell’articolo non necessita della portabilità, gli utenti possono richiederla anche su nuova numerazione.