Esistono 7 trucchi di cui non si parla mai ma il vero potere dell’applicazione di messaggistica più usata sta negli aggiornamenti predisposti dallo sviluppatore. Nel corso del 2018 si è fatto un gran discutere a proposito dell’arrivo di nuove feature esclusive. Tra queste una in particolare ha richiamato l’attenzione di tutti.
Il nuovo aggiornamento Whatsapp si incentrerà sulla semplificazione delle procedure di aggiunta degli amici. Non sarà necessario chiedere il numero di telefono, inserirlo in rubrica ed aspettare che l’app sincronizzi il profilo del contatto. Si userà invece la funzione QR Code.
Il funzionamento di questo componente aggiuntivo non sarà differente dal NameTaggià visto su Instagram. Come per questa famosa app di social network gli utenti saranno in grado di aggiungere le amicizie sfruttando la scansione del codice e senza richiedere il numero di telefono personale.
Questa modalità ha la duplice funzione di garantire un miglior margine di sicurezza ed un’aggiunta più rapida dei contatti. Basterà inquadrare il Quick Response Code ed il nostro amico reale diventerà anche un amico di chat. Tutto molto semplice e versatile.
Per il 2019 sono in programma ulteriori aggiornamenti. Alcuni sono stati già concessi e non sono affatto piaciuti ai migliaia di utenti costretti ad abbandonare l’app per sempre.