Per rispettare la tradizione degli operatori virtuali, la soluzione corrente non presenta limitazioni sull’attivazione, ovvero risulta esser raggiungibile indipendentemente dalla provenienza (anche su nuova numerazione). L’utente può tranquillamente collegarsi al sito ufficiale ed acquistare la Kena 9,99, spendendo 9,99 euro per la promo (in offerta a 4,99 euro nei negozi) e 5 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile con spedizione gratuita presso il domicilio.
Superato il primo step sarà poi necessario versare 9,99 euro al mese per continuare a godere di 50 giga di traffico dati in 4G, 500 SMS da spedire e minuti illimitati per chiamare chi si vuole.
La navigazione è possibile grazie al supporto di TIM, la rete telefonica è esattamente la stessa, con la limitazione però a 30Mbps in download e 5.76Mbps circa in upload (anche in condizioni in cui il segnale è più che ottimo). I rinnovi della promozione sono da considerarsi su base mensile con addebito diretto sul credito residuo della SIM acquistata.
Come scritto in precedenza, la portabilità non è strettamente necessaria per l’attivazione; l’utente ha piena facoltà di decidere in un secondo momento se trasportare il proprio numero di telefono in Kena Mobile o disattivare definitivamente la nuova numerazione (non è previsto un vincolo contrattuale).