In effetti, Samsung sta già fabbricando un laptop da gioco con nome Odyssey – la linea Odyssey della compagnia è in circolazione da un po’-. Il nuovo Notebook Odyssey, però, include le basi di un pc da gaming e va oltre. Include le specifiche hardware che dovrebbero (almeno sulla carta) permetterle di competere con aziende di gioco più affermate come Asus, Dell o persino Razer.
Per quanto riguarda le specifiche, Samsung mette le mani sulla nuovissima RTX 2080 di Nvidia, insieme ad un processore Intel Core i7 ad 8 core di ottava generazione (Samsung non ha ancora detto quale dei due, anche se probabilmente è il i7 -8850H) e 16 GB di RAM. Il display è uno schermo da 1080p, 15,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144Hz.
La memoria comprende un NVMe SSD da 256GB e un HDD da 1TB, sebbene possano essere sostituiti dall’utente in caso di necessità di maggiore spazio. Questa volta c’è anche una porta USB-C, oltre a tre porte USB-A e un jack HDMI.
Samsung sta anche sviluppando un nuovo design, diverso dal design dei laptop da gaming che siamo abituati a vedere. Il notebook Odyssey dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti a inizio 2019, anche se non è stato annunciato alcun prezzo o una data esatta di rilascio. Probabilmente la data di uscita diventerà la stessa anche per gli altri paesi.