Zalando, la piattaforma online europea leader in ambito moda e lifestyle, annuncia nuovi metodi di pagamento in Italia: “Prova prima, paga dopo” disponibile per i clienti che acquistano con carta e bonifico bancario posticipato entro 18 giorni. Metodi con i quali i consumatori potranno provare tutti i capi ordinati e pagare solo quelli che vogliono.
Zalando è il primo player a portare in Italia i metodi di pagamento posticipati, introducendo così un nuovo trend ed elevando gli standard nel settore dell’e-commerce. L’azienda è costantemente impegnata a migliorare i propri servizi per offrire ai clienti di ogni paese un’esperienza di shopping unica analizzando le differenti preferenze e desideri di acquisto.
Zalando annuncia in Italia i pagamenti posticipati per scegliere come e quando pagare
L’obiettivo è quello di fornire un fashion store personalizzato in cui si possa trovare il proprio prodotto ideale, farselo consegnare dove si preferisce e decidere quando e come pagare. Questo progetto pilota posiziona Zalando come un pioniere in Italia nell’offrire pagamenti posticipati.
Inoltre, rappresenta la soluzione perfetta per rispondere ai bisogni dei clienti che non solo desiderano scegliere il metodo di pagamento preferito ma anche quando pagare. Lorenzo Pretti, Responsabile della Strategia Commerciale per il Sud Europa del colosso delle vendite online ha dichiarato:
“siamo entusiasti di poter offrire un livello di convenienza mai visto prima dai consumatori italiani tramite questi nuovi servizi innovativi di pagamento posticipato. Il nostro obiettivo è quello di offrire la massima personalizzazione per i nostri clienti, che nei diversi Paesi europei hanno differenti necessità, le quali cambiano nel tempo”.
Gli Italiani, dopo i francesi che per primi hanno sperimentato con successo queste novità, potranno avere a disposizione un’opzione per cui non dovranno pagare in anticipo e che permetterà loro non solo di ordinare taglie diverse – si possono ad esempio ordinare 2 taglie e pagarne una, ma anche beneficiare di un periodo di pagamento più lungo.
Questa modalità aggiunge un enorme valore per i clienti trasferendo l’esperienza dello shopping online direttamente nel soggiorno della propria casa che diventa un vero e proprio camerino di prova.