Il gestore Iliad arriva in Italia sul finire di maggio 2018. Lo fa in grande stile con un Live su Youtube fatto di promesse e nuova convenienza. Il gestore ha mantenuto una ferra condotta di mercato in nome della trasparenza e del low-cost più assoluto. Può ancora migliorarsi sul piano della ricezione ma in quanto a rapporto qualità/prezzo non ha rivali.
Oggi aggiunge anche il servizio di allerta SMS per traffico dati in esaurimento. Sappiamo che se si terminano i Giga si vanno a pagare 0,90 centesimi di euro ogni 100 MB di traffico di rete extra generato dalla SIM. Normalmente l’opzione per il traffico aggiuntivo oltre i 30/40/50 GB previsti dalla propria tariffa è bloccata. Ma è data facoltà di disinserire l’interruttore di sicurezza per avere più Giga a pagamento in Italia ed in Europa.
Grazie alla nuova funzione verremo avvisati prima di trovarci di fronte a spese inattese di non poco conto. Un’opzione che senz’altro molti di noi apprezzeranno. Ovviamente non ha spese e può essere usata da chiunque abbia attivato un’offerta con l’operatore.
C’è anche un’altro caso in cui potrebbero sorgere costi aggiuntivi. Ne abbiamo parlato nel momento in cui abbiamo definito i criteri di rinnovo delle promo mobile con il gestore.