Chi non sceglierà di restare con il 4G avrà poco da gioire della sua scelta. Dalla Finlandia e dagli Stati Uniti giungono voci davvero poco rassicuranti in merito ai costi del 5G. Se si tiene conto che la situazione in Italia non è delle migliori in quanto a gestione pubblica dell’infrastruttura si potrebbe pensare di andare ben oltre i listini comunicati.
Per il momento si parla di ben 50€ al mese
ma non è detto che i gestori possano decidere di andare ben oltre causa nuovi problemi e investimenti troppo onerosi per la gestione delle frequenze.Una cifra simile non è nemmeno lontanamente paragonabili a qualsiasi altra tariffa attuale in tecnologia 4G LTE. Pur volendosi spingere al 4.5G con le offerte TIM e Vodafone Gigabit si arriva al massimo a spendere dai 25 ai 35€ per avere Internet Illimitato fino a 1.000 Mbps. Tali soglie sono già sufficienti per la maggior parte di noi e pensare di passare al 5G a queste tariffe e dovendo cambiare anche smartphone non è affatto una buona notizia.
Come andrà a finire per il mercato delle offerte Iliad, TIM, Vodafone, Wind 3 e Fastweb per il 5G? Lo scoprire tra non molto. Seguici per ulteriori conferme ed aggiornamenti.