Gli appassionati della saga fantascientifica di Alien saranno felici di sapere che un nuovo gioco mobile sta arrivando. La data del debutto è fissata per il prossimo 24 gennaio su Apple Store, Google Play e Amazon Appstore. La storia del gioco si integrerà perfettamente con la storia mostrata sul grande schermo da Ridley Scott.
Alien: Blackout permetterà di vestire i panni di Amanda Ripley, figlia di Ellen Ripley protagonista dei film. L’obiettivo del gioco è semplice, cercare di sopravvivere a bordo della stazione spaziale della Weyland-Yutani afflitta da un pericoloso blackout. Ovviamente la base è infestata dalla presenza di uno Xenomorfo il cui unico scopo è cacciare ed uccidere tutti i sopravvissuti.
Il giocatore dovrà esplorare la base cercando di non attirare l’attenzione dell’Alien ma provando a ripristinarne le funzionalità. Sarà necessario risolvere alcuni problemi e, in alcuni casi, anche effettuare delle drastiche scelte che modificheranno il corso del gioco
. Sono presenti in tutto sette livelli da superare guidando il proprio equipaggio e sfruttando soltanto i sistemi di emergenza della stazione spaziale che potrebbero saltare da un momento all’altro. Alien: Blackout terrà con il fiato sospeso sia i fan che gli appassionati dell’horror con situazioni ad alto tasso di ansia.Il gioco è sviluppato da FoxNext Games, D3 Go! e Rival Games e sembra riprendere le meccaniche di gioco dalrecente titolo per console Alien: Isolation. Al momento è possibile pre-ordinare in attesa del rilascio ufficiale. Non è chiaro se all’interno del gioco saranno presenti microtransazioni. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina ufficiale del titolo raggiungibile a questo indirizzo e guardare il trailer di lancio.