Da qualche settimana l’operatore virtuale Ringo Mobile sta inviando dei messaggi a tutti i propri clienti e, da qualche giorno alcuni di essi si stanno ritrovando senza connessione internet.
Il motivo è semplice, l’operatore da inizio dicembre sta avvisando tutti i clienti che i suoi servizi potrebbero non essere più erogati. I clienti sono stati quindi invitati ad effettuare il passaggio ad un altro operatore entro la fine dell’anno.
Nel messaggio inviato dall’operatore non aveva comunicato una data ufficiale in cui avrebbe dismesso i propri servizi ma pochi giorni fa ha dichiarato che il servizio era ancora attivo per i pochi clienti che ancora dovevano effettuare la portabilità. Ecco il messaggio: “Chi non avesse ancora proceduto ad effettuare la portabilità è comunque caldamente invitato a inoltrare la richiesta il prima possibile, in quanto la linea potrebbe venire interrotta definitivamente senza preavviso
“.Nella giornata di ieri 8 gennaio 2019, molti clienti Ringo Mobile ci hanno segnalato che si sono ritrovati senza linea. Ovviamente la disattivazione non colpisce tutti i clienti nella stessa fascia oraria, continuerà ancora per qualche giorno ma invitiamo tutti gli utenti che non hanno ancora effettuato il passaggio, di farlo.
Nessuna comunicazione è arrivata dall’operatore e anche il sito ufficiale non è più disponibile a partire da ieri 8 gennaio 2019 e il Servizio Clienti la maggior parte delle volte non risponde. Vi ricordo che Ringo Mobile era un operatore virtuale che operava in tutta Italia sfruttando la copertura della rete Tim fino ad una connessione 3G.