TIM si è alzata con il piede sbagliato quest’oggi. C’è un down di rete che coinvolge praticamente tutta l’Italia da Nord a Sud. Non si naviga e gli utenti sono fuori di sé per un problema di linea che sta causando parecchi disagi a casa, in ufficio ed in azienda. Ecco cosa sta succedendo.
TIM down: la rete è offline in Italia
Il 2019 si apre nel peggiore dei modi per TIM ed i suoi utenti alla prese con una serie di malfunzionamenti della rete Internet. A partire dalle prime luci dell’alba ci sono diverse segnalazioni per difficoltà nella navigazione Internet che pare si possano ricondurre ai DNS TIM. Il picco delle segnalazioni è stato raggiunto intorno alle ore 08:00 di questa mattina per una serie di errori che convergono sui servizi internet di telefonia fissa (50%), mobile (16%) e chiamate (50%).L’ultimo #TIMdown risale allo scorso mese di Novembre 2018. Da allora tutto è filato liscio ma gli utenti aspettano impazienti che la società risolva il nuovo problema fornendo un rapporto ufficiale sulla situazione. Resteremo sintonizzati in queste ore per fornire gli aggiornamenti minuto per minuto.
Sta mattina ho seri problemi con la mia rete fissa… Per caso c'è un #timdown?
— Lorenzo (@LorenzoMillu) January 9, 2019
Stai incontrando difficoltà per navigare e chiamare da telefono fisso e/o mobile? Forniscici un feedback e valuta l’attuale situazione del problema dalla mappa delle interruzioni fornita da downdetector.