WhatsApp incute timore a tutte le altre aziende che tentano di percorrerne le orme con nuovi aggiornamenti che aumentano il livello della piattaforma. In questo modo l’azienda prova a diventare sempre più inarrivabile e a quanto pare tale strategia funziona.
A fungere da dimostrazione sono i dati che vedono l’app in verde sempre più preferita alle altre, e il merito è anche delle funzioni incluse. Infatti queste sono il forte di WhatsApp, anche se c’è da dire che spesso gli utenti dimenticano di averle. Alcune funzioni infatti sono sempre a disposizione degli utenti che però usano ormai sempre le stesse.
Partendo dalle funzioni più basilari ma spesso dimenticate possiamo certamente citarne alcune.
La prima è quella che offre una possibilità unica, ovvero cancellare
i messaggi anche dopo averli inviati se ci si rende conto di aver sbagliato. In questo caso, prima che il destinatario legga, dovrete solo tener premuto sul messaggio e scegliere “Elimina per tutti“, ma entra un’ora.La seconda offre un metodo ottimo di comunicazione, e si tratta della lista broadcast. Selezionerete tutti i contattati a cui volete inviare un solo messaggio e non dovrete creare gruppi.
Al terzo posto ecco un trucco, ovvero l’app Unseen che permette di leggere i messaggi WhatsApp su un altro pannello senza entrare nell’app. Così non figurerete online e non aggiornerete il vostro ultimo accesso.
Al quarto posto un’altra funzione, ovvero quella che permette di sapere quando un utente entra in WhatsApp e quando esce. Si tratta dell’app Whats Tracker, la quale vi avviserà con notifica di questi spostamenti.