WhatsApp: pericolo privacy, minacciati gli utenti TIM, Iliad, Vodafone e Wind Tre

Quando si tratta di WhatsApp, è davvero difficile parlarne male e tutto anche in virtù di quanto l’app ha fatto in questi anni. Nulla è infatti cambiato in peggio e ci sono stati solo miglioramenti atti a portare la piattaforma sempre più in alto.

Nonostante le tantissime cose positive, restano però sempre alcune problematiche dalle quali nessun’app di messaggistica è esente. Le truffe infatti continuano a colpire gli utenti più ingenui, i quali fidandosi del grande nome di WhatsApp tendono sempre ad assecondare ciò che vedono in chat. In questo caso le lamentele e le segnalazioni sono andate di pari passo ed infatti gli utenti anche questa volta sono stati truffati.

 

WhatsApp: una nuova truffa porta via agli utenti i dati sensibili e le informazioni personali, ecco come funziona

Non ci sarebbero problematiche su WhatsApp se non esistessero le truffe. In questo caso gli utenti hanno avuto modo di constare che un’altro inganno è arrivato in chat. Infatti tantissime persone in questi giorni hanno ritenuto opportuno segnalare la truffa ai vari organi di informazione.

L’inganno consiste nel diffondere un messaggio tramite catene che parla di un’estrazione per una ricarica da 50 euro gratis. Il testo arriva quindi rapidamente a migliaia di persone che, non avendo apparentemente nulla da perdere, inseriscono nel form a cui è collegato il link i loro dati personali e foto personali. In questo modo questi saranno trafugati ed utilizzati chissà per quale ragione. State dunque estremamente attenti.

Articolo precedenteOperatori virtuali sfidano il dominio di Iliad: aggiornata la lista delle nuove offerte
Articolo successivoTIM esagera con la sua nuova offerta che frantuma Iliad: 50GB a 6 euro al mese