Dotato di un display da 6.2″ con risoluzione FullHD+ (risoluzione da 1080 x 2340 pixel e tecnologia IPS LCD), si propone non display a goccia (non forato come gli ultimi terminali) e borderless.
Sotto il cofano è possibile trovare lo Hisilicon Kirin 710, un octa-core a 64-bit con frequenza di clock a 2.2GHz, affiancato da una GPU Mali-G51MP4, 3GB di RAM e ben 64GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).
Il comparto fotografico è supportato da un doppio obiettivo posteriore con intelligenza artificiale da 13 megapixel. Anteriormente, invece, troviamo una fotocamera da 8 megapixel, pensata appositamente per i selfie; la principale ha invece anche il flash singolo con registrazione video in fullHD e risoluzione 1920 x 1080 pixel.
Il terminale verrà commercializzato nella versione dual SIM, con supporto alle reti telefoniche LTE; parlando di connettività troviamo bluetooth 4.2, GPS, radio FM e NFC.
La batteria è ovviamente non removibile da 3’400 mAh, il sistema operativo è Android 9 con EMUI 9 già attiva (lo stesso per GPU Turbo 2.0).
Il prezzo di vendita sarà attorno ai 249 euro nei principali rivenditori di elettronica, inoltre, chi acquisterà il prodotto entro il 10 febbraio riceverà in regalo lo speaker Soundstone (del valore commerciale di 59 euro).