Avendo a che fare ogni anno sempre con più utenti, Sky ha deciso di incrementare il passo a tal punto da lasciare tutti gli altri indietro. Sono passati infatti diversi anni dal debutto ufficiale della compagine britannica in Italia, ma a quanto pare la gerarchia non è cambiata.
Il noto broadcaster straniero riesce attualmente a risiedere in pianta stabile davanti a tutte le altre aziende come ad esempio Premium e la nuova nata DAZN. Sono infatti cambiate molte cose durante questi anni che hanno portato più volte a competere proprio Premium con Sky, salvo poi arrivare a questo periodo. Premium non ha più l’appeal di una volta, e infatti tutti gli utenti scappati via si sarebbero trasferiti proprio verso il colosso di Murdoch.
Tante volte Sky è stata declassata dai utenti per via della credenza in merito ai prezzi
. Infatti, anche se a volte effettivamente è vero, le altre aziende hanno prezzi molto più bassi rispetto all’azienda straniera. Premium ad esempio era la scelta di tutti coloro che non intendevano spendere molto per una Pay TV, ma adesso lo scenario è nettamente cambiato.Il broadcaster italiano non detiene più i diritti per la Serie A, e quindi gli appassionati per averla hanno dovuto scegliere per forza di cose Sky. L’azienda offre ora un nuovo abbonamento che costa solo 24,90 euro al mese e che include proprio il campionato di calcio italiano della massima serie oltre ai canali disponibili per l’intrattenimento. Non finisce però qui dato che Sky ha deciso di fare un grande regalo a tutti coloro che sottoscrivono quest’abbonamento. Per 12 mesi sia la Champions League che l’Europa League saranno gratuite per tutti.