Risparmiare sull’attivazione di un abbonamento ad una pay TV poteva sembrare una utopia fino a qualche anno fa; il settore veniva considerato assolutamente elitario, ovvero rivolto solamente ad una ristretta cerchia di facoltosi utenti. Con il passare del tempo, e sopratutto a causa della crisi del 2008, la situazione si è letteralmente ribaltata, ora sono le aziende a lanciare offerte dai prezzi sempre più bassi nella speranza di acquisire nuova clientela.
Per contrastare l’ottima promozione di Sky sul digitale terrestre, in questo periodo Mediaset Premium ha lanciato l’abbonamento da 14,90 euro al mese. Al suo interno sono stati posizionati i pacchetti Cinema, Serie TV e Sport; i primi due sono fondamentali per godere dei programmi d’intrattenimento, delle fiction e delle pellicole cinematografiche, l’ultimo si concentra esclusivamente sui canali di Eurosport con la trasmissione di buona parte del campionato di basket.
Il prezzo non è destinato a cambiare in un futuro non troppo lontano, i rinnovi sono sempre su base mensile con addebito diretto sul conto corrente del cliente stesso. La visione dei canali in oggetto non è in alta definizione, se non tramite l’applicazione mobile Premium Play (è necessaria una connessione dati attiva).