Iliad non è proprio il massimo a causa della stretta dipendenza dal network Wind Tre cui accede in RAN Sharing. Ne consegue che anche questi due operatori non sono proprio il top dal punto di vista della qualità di rete. E restano quindi i due maggiori colossi nazionali della telefonia mobile. TIM e Vodafone
sono i migliori in assoluto.Entrambi si distinguono per una rete eccezionale che offre una copertura ormai prossima al 98% su rete 4G. Il segnale arriva ovunque, anche nei COmuni e nelle località interne più sperdute. Non c’è pericolo di non poter vedere un episodio della propria serie TV preferita su tablet nel bel mezzo del bosco. Il segnale arriverà sempre potente e stabile in ogni condizione. Lo confermano i rapporti nPerf, Barometer e OpenSignal che tengono conto di tutta una serie di parametri oltre il semplice valore di velocità reale:
Ovviamente la stessa qualità e copertura si trasferisce ai vari e rispettivi operatori di rete mobile virtuale che operano attraverso le reti principali seppur soggette a limiti imposti per il bandwidth in download ed upload. Tu come navighi? Sei soddisfatto? Spazio ai commenti.