Il gestore francese nato dalla costola di Free Mobile ha investito oltre 2 miliardi di euro per portarsi a casa le frequenze del 5G. Ci si prepara ad un severo cambiamento nella gestione della rete e della sua qualità. Per il momento il 4G non offre il meglio in circolazione. Ci si affida a procedure manuali per risolvere i problemi di ricezione e copertura. Ma con il 5G cambieranno parecchie cose. Non ci sarà più dipendenza da Wind Tre e tutto sarà gestito in maniera ottimale.
Fin qui nulla da recriminare ad un operatore mal visto dalla concorrenza per la sua trasparenza e per la promessa di una progressiva diminuzione dei costi per Giga delle sue offerte. Il problema si pone per quanto riguarda le offerte di linea fissa.
Le promo Home potrebbero effettivamente cambiare le cose in un mercato residenziale attualmente dominato da rimodulazioni ed incessanti malfunzionamenti inattesi. Ma Benedetto Levi ha per il momento accantonato l’idea di un’offerta residenziale per Internet e Chiamate su ADSL e Fibra Ottica. La questione slitterà ben oltre il 2019 visto che l’azienda ha deciso di concentrarsi a senso unico nel reparto promo mobile.
Voi come la vede un’offerta Iliad Casa contro i vari Fastweb, TIM, Vodafone e Wind 3? Spazio a tutti i vostri commenti.