Il campo di battaglia si è lentamente spostato sul digitale terrestre, Sky ha lanciato la propria offerta da 29,90 euro al mese con tantissimi contenuti annessi (praticamente 3 pacchetti, anche se in versione limitata), senza installazione della parabola o acquisto del relativo decoder ufficiale.
Mediaset Premium per non soccombere definitivamente risponde con un contratto da 14,90 euro al mese a titolo definitivo, gli utenti non riceveranno rincari o aumenti di prezzo, a differenza della suddetta, con la scadenza annuale non verranno apportate modifiche sostanziali.
Sostenendo la spesa indicata, il consumatore acquisirà l’accesso a tutti i canali a pagamento del digitale terrestre: serie TV (con i telefilm ed i serial in possesso di Mediaset Premium), Cinema (oltre 2000 pellicole vengono continuamente trasmesse all’anno) e Sport (due canali di Eurosport con i quali vedere anche la Serie A1 di Basket).
La visione è possibile direttamente tramite la propria televisione di casa, non è assolutamente necessario attendere l’intervento di un tecnico specializzato, né l’installazione della parabola satellitare sul tetto. I costi iniziali sono di circa 39 euro, ricordiamo essere completamente assente la qualità HD, per far spazio ai canali di Sky sul digitale terrestre, Mediaset Premium è stata costretta a rinunciare all’alta definizione (è invece raggiungibile tramite l’applicazione mobile Premium Play).