Il nuovo anno non ha portato sicuramente notizie positive in casa TIM. Proprio come nei precedenti mesi di gennaio, anche nel 2019 alcuni utenti dovranno fronteggiare nuove modifiche unilaterali ai prezzi. A partire dallo scorso 1 Gennaio sono stati ufficializzati questi aumenti tariffari che ora vi presentiamo.
Quelli che sono i nuovi prezzi di listino per l’inizio del 2019 sono stati resi noti da TIM già da dicembre. Partiamo da una notizia positiva. I clienti privati, chi ha una ricaricabile per il proprio smartphone, non dovrà spendere somme extra per i suoi servizi. Allo stesso tempo non sono previste modifiche sui prezzi dei piani in abbonamento per Fibra Ottica o ADSL. Le eccezioni restano le offerte Super Internet e Smart
con la presenza delle tariffe già rimodulate sulla fine del 2018.La notizia negativa è invece per gli utenti con partita IVA. Il costo delle opzioni per i professionisti è destinato ad aumentare. I primi calcoli dicono che il valore medio dei costi extra è di 4 euro pro capite. Sono previsti infatti rincari sino a 10 euro per i clienti di alcune versioni dell’iniziativa “Linea Valore+”.
TIM, per bilanciare le spese, tenderà a distinguere chi è possessore di una semplice partita IVA da chi fa capo ad una media e grande industria. Tutte le informazioni riguardanti i nuovi costi sono disponibili attraverso il tradizionale call center della compagnia, al numero 119.