Con la diffusione di Iliad e di operatori virtuali, anche Vodafone appare essere stata costretta ad adeguarsi proponendo una nuova serie di offerte a basso costo a disposizione di buona parte della popolazione italiana.
La migliore a cui affidarsi, se non si proviene da un operatore specifico, resta la Simple+, un’offerta da 9,99 euro al mese con inclusi 1000 minuti e SMS da utilizzare verso chiunque e 20 giga di internet alla velocità del 4G. L’attivazione è possibile direttamente dal sito ufficiale, con inclusa anche l’opzione giga illimitati, gli utenti non consumeranno il proprio traffico internet utilizzando applicazioni di messaggistica istantanea o social network.
Addentrandosi invece nel mondo delle operator attack, la più incredibile resta sempre la Special Minuti 50 giga; offerta attivabile dai provenienti da Wind (a 15 euro), da Iliad (a 7,99 euro) e da operatori virtuali (a 6,99 euro), al suo interno sono stati posizionati 50 giga di internet alla massima velocità e minuti illimitati da sfruttare verso chiunque.
Special Minuti 30 Giga è invece la passa a Vodafone da consigliare ai clienti di 3 Italia (a 7 euro), TIM (a 12 euro) o Wind (a 10,80 euro), con 30 giga e minuti illimitati, che non hanno ancora avuto la possibilità di godere della suddetta Special Minuti 50.
Ogni offerta richiede la portabilità del numero originario e l’acquisto della relativa SIM ricaricabile.