Le splendide offerte per tutti di 3 Italia non hanno quasi confini, per cercare di bilanciare un mercato indirizzato quasi totalmente verso Iliad e similari, l’operatore telefonico tradizionale ha pensato di lanciare nuove soluzioni ricche di contenuti a prezzi più abbordabili per la maggior parte dei consumatori italiani.
In un periodo storico in cui l’attenzione dei più pare essere rivolta al low cost ed a tutto ciò che lo circonda, pensare di lanciare campagne promozionali con canoni mensili veramente ridotti, è sicuramente un’ottima idea.
Un plauso va concesso direttamente a 3 Italia e alla Play 30 Plus, un’offerta da soli 4,99 euro al mese, con annessi 30 giga e minuti di chiamate illimitati, raggiungibile senza alcuna preferenza sulla provenienza specifica.
3 Italia: le Play 30 possono ancora essere richieste, ma solo in versione operator attack
Discorso differente per l’accoppiata Play 30 Unlimited e Play 50 Unlimited; nel primo caso parliamo di una promozione proposta via SMS al prezzo di 6,99 euro al mese, con inclusi minuti illimitati per chiamare chiunque e 30 giga di internet in 4G.
Nel secondo, invece, l’universo si amplia sino ad arrivare a garantire l’accesso a minuti senza limiti da utilizzare verso tutti con 50 giga di traffico dati alla velocità del 4G. La spesa, pari a 6,99 euro al mese, è riservata esclusivamente agli utenti provenienti da Iliad o da operatori virtuali (con esclusione dei clienti di Kena Mobile e ho.Mobile).
L’attivazione non presenta costi iniziali, se non quelli relativi all’acquisto della nuova SIM ricaricabile e della prima mensilità della promozione effettivamente scelta.