Con il nuovo anno Tim ha deciso di continuare una strategia commerciale volta ad attirare clienti provenienti da altri operatori, rivolgendo quindi ad un target ben preciso le proprie offerte.
I punti vendita TIM in particolare offrono le seguenti offerte nel mese di Gennaio 2019: Tim Titanium X 30 Gb, Tim Iron 30 Gb, Tim Sound 50, Tim Extra Power Christmas Edition, Tim Deca GO 20Gb e TIM 15 Go New.
L’offerta Tim Titanium X 30Gb prevede, a fronte di un pagamento di 9.99 euro al mese, la possibilità di utilizzare minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Gb di traffico in 4G, la possono in particolare attivare tutti i clienti provenienti da altri operatori ad eccezione di Kena e Vodafone, fino ad esaurimento dei punti vendita aderenti. I costi di attivazione sono pari a 12 euro se la Sim rimane attiva per almeno 24 mesi, altrimenti 32 euro di attivazione, entrambi gli importi sono comunque scalati dal credito residuo e in un secondo momento si può optare per il pagamento con carta di credito/conto corrente o carta prepagata Tim Pay.
Tim Iron ha un profilo simile alla precedente, ma il costo mensile è leggermente inferiore, pari infatti a 6.99 euro al mese, attivabile da tutti i clienti che provengono da operatori virtuali eccetto Kena Mobile. L’offerta è attivabile presso i punti vendita aderenti al costo di 12 euro, viene invece pagata 9 euro se attivata a distanza su telefonata dell’operatore. Anche in questo caso, se la SIM rimane attiva per meno di 24 mesi si procede all’addebito di ulteriori 20 euro.
Per i clienti che provengono da Wind, Tre e Vodafone si è poi pensato alle promozioni Tim Deca Go 20Gb e Tim 15 Go New 50Gb: la prima offre 20 Gb oltre a minuti illimitati verso tutti i nazionali a 12 euro al mese, la seconda offre 50 Gb e 1000 minuti ma a 15 euro al mese.
Tim Extra Power Christmas Edition è attivabile da tutti i clienti provenienti da ogni operatore nazionale, al costo mensile di 9.99 euro il primo anno e 12.99 euro il secondo anno per minuti illimitati verso tutti e 20 Gb di traffico dati; l’addebito però è obbligatorio su conto corrente o carta di credito o prepagata Tim Pay o in alternativa unito alla fattura della linea fissa se presente.
Infine, la tariffa Tim Sound è attivabile da tutti i clienti di operatori virtuali esclusi i clienti di Kena Mobile, con 6.99 euro al mese si possono avere 50 Gb di traffico internet in 4G, minuti illimitati verso tutti i nazionali ma unicamente a fronte di addebito mensile su carta di credito o conto corrente.