Iliad è una realtà italiana ormai da 8 mesi. In questo periodo ha migliorato le proprie infrastrutture ed i suoi servizi adattandoli alle richieste della collettività. Per quanto sia difficile riuscire a consumare 30, 40 o 50 Giga al mese può succedere che ci si ritrovi a corto di traffico dati. Per questo il gestore ha reso disponibile un’opzione che consente di sfruttare traffico extra soglia
rispetto a quello previsto per i Giga della propria offerta.Sappiamo che ogni 100 MB ci troviamo a pagare ben 0,90 centesimi di euro se abbiamo attivato l’opzione che sblocca il traffico extra. Normalmente risulta disabilitata ma se l’abbiamo attivata potremmo ritrovarci a pagare parecchi soldi per continuare a navigare.
Allo scopo di porre un freno ai potenziali costi inattesi, Iliad ha messo a punto un nuovo servizio SMS di allerta che ci avvisa nel momento in cui stiamo per entrare in modalità di tariffazione base.
Sicuramente molti di noi apprezzeranno l’aggiunta di questa comoda funzione di avviso. Si può usare con tutte le offerte dalla versione 4,99€ fino all’attuale 7,99€ con 50 Giga inclusi al mese.
In merito ai costi aggiuntivi c’è da considerare anche l’aspetto rinnovo promo che non risulta essere ancora perfettamente chiaro a molti. Scopri come funziona in dettaglio attraverso il link precedente.