Dopo l’annuncio di novembre 2018 della compatibilità con i prodotti Amazon Alexa, Echo, Echo Dot e Echo Spot, iRobot ufficializza oggi la possibilità di utilizzare il comando vocale per la gestione dei propri robot domestici anche in Italiano. Si tratta di una novità importante, che rende ancora più intelligente i dispositivi del brand.
Nello specifico, permette l’utilizzo ad un pubblico più eterogeneo, a partire dai meno giovani e da coloro che non conoscono la lingua inglese, che adesso potranno dialogare in italiano. Tramite l’app iRobot HOME, disponibile gratuitamente per smartphone Android e iOS, si potrà interagire con l’assistente di Amazon attraverso semplici comandi.
Ad esempio si potrà impartire: “Alexa, aziona Roomba” per attivare una sessione di pulizia. Allo stesso modo si potrà mettere in pausa il proprio iRobot, spegnerlo o ancora farlo tornare alla base di ricarica. Il tutto grazie alla propria voce e all’intelligenza di Amazon Alexa.
Colin Angle, CEO e presidente di iRobot, ha dichiarato: “la nostra azienda è costantemente impegnata nella ricerca di nuove opportunità da offrire alla clientela per migliorare la user-experience nel settore smart home con il nostro portfolio prodotti. Oggi i dispositivi a comando vocale riscontrano un grande successo sul mercato”.
E proprio questo aspetto, continua il numero uno di iRobot, testimonia la necessita dei consumatori di avere modalità di interazione più semplici per connettere tra loro un numero crescente di prodotti tecnologici ed elettrodomestici. Maggiori informazioni su iRobot e gli ultimi prodotti, gestibili con Amazon Alexa, li trovate a questo indirizzo.