Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia sono i maggiori responsabili delle chiamate inopportune che ci accompagnano sin dalle prime ore del mattino. Può trattarsi del reparto commerciale dell’operatore o di un truffatore. Ne abbiamo scoperti 2 che chiamano per conto di Vodafone. In ogni caso il risultato è sempre uno: ci disturbano in continuazione.
In attesa del lancio del nuovo filtro anti-spam
Google la soluzione arriva per mano di una nuova app chiamata Truecaller. Molto conosciuta nel suo ambito consente di bloccare le chiamate indesiderate prima che si alzi la cornetta. Si applica a telefonate ed SMS ed identifica i numeri grazie al lavoro di segnalazione svolto dalla vasta community internazionale di supporto. Vi si possono anche inviare messaggi diretti e funziona esattamente come Whatsapp e Telegram.Esiste anche un’altra valida alternativa chiamata Calls Blacklist. Anche con questa possiamo bloccare le chiamate dei Call Center invadenti in maniera semplice ed efficace. Funzione per numeri privati, anonimi e sconosciuti e permette di definire una personale lisa nera dei contatti inopportuni. Si può anche usare una White List che fornisce il via libera alle chiamate.
Sei riuscito a bloccare quel contatto ostinato che non ne vuole sapere di lasciarti spazio? Faccelo sapere nei commenti.