I vantaggi di un abbonamento sul terrestre sono innumerevoli, il più importante riguarda la non necessità di installazione di una parabola satellitare o l’acquisto di un decoder da collegare alla televisione. Dall’altro, invece, troviamo l’impossibilità di godere dei servizi principali di Sky
, come la nuova opzione Q o la registrazione tramite mySky (anche l’accesso On Demand); incluso, invece, Sky Go, utile per accedere ai contenuti anche da mobile tramite applicazione dedicata.Dal confronto aspetti positivi/negativi, arriviamo a parlare di prezzi. L’abbonamento attuale richiede il versamento di 29,90 euro al mese (per i primi 12 rinnovi, poi ha un costo di 44,90 euro), con il quale è possibile accedere ai pacchetti TV, Sport e Calcio in versione limitata.
Essendo il digitale terrestre molto piccolo (in termini di frequenze radio sulle quali trasmettere), anche Sky è stata costretta ad effettuare delle scelte per cercare di soddisfare le enormi richieste della community. Di conseguenza per i pacchetti Calcio e Sport saranno accessibili due canali l’uno (per un totale di quattro), per il restante invece sono disponibili la maggior parte dei contenuti.
L’attivazione è possibile direttamente sul sito ufficiale, la visione è garantita in HD, inizialmente sarà necessario versare un contributo di 39 euro.