Uno dei limiti più fastidiosi di Whatsapp è quello di non poter inviare quanti più file possibile allo stesso tempo. Succede per le foto, per i video ma anche per gli audio. Dal prossimo aggiornamento le cose cambieranno consentendo di inoltrare ad esempio più canzoni allo stesso tempo.
Whatsapp migliora la funzione per inviare file audio
Abbiamo appena discusso del rivoluzionario aggiornamento previsto a Gennaio ma emergono nuove informazioni ed anticipazioni per una funzione invio file audio che si migliora nettamente rispetto alle attuali release.
A partire dal prossimo aggiornamento Whatsapp si potranno inviare fino a 30 file alla volta. Il processo di selezione ed inclusione è del tutto nuovo ma non è ancora attivo. Si offre la possibilità di ascoltare l’anteprima del file prima di inviarli potendone visualizzare anche l’immagine di copertina.
Provando ad inviare più di 30 file si mostra un avviso che informa del fatto che “non è possibile inviare più di 30 file allo stesso tempo“. Il miglioramento ci sarà comunque e potremo inviare intere playlist in un solo colpo.
Gli smartphone Android conosceranno questo nuovo servizio a partire dalle prossime versioni dell’applicazione. Nel frattempo è possibile visualizzare un’anteprima del prossimo aggiornamento dall’immagine fornita in anticipo dai colleghi di WaBetaInfo su Twitter.
WhatsApp beta for Android 2.19.1: WhatsApp is working on a new redesigned section to send audio files to contacts.
It supports audio preview and image preview of the audio file (if available).
Max 30 audio messages at a time.
FEATURE AVAILABLE IN FUTURE! pic.twitter.com/5hCIavpCcU— WABetaInfo (@WABetaInfo) January 7, 2019