TIM, consapevole di avere difficoltà a lottare anche nel mondo a costo bassissimo, senza snaturarsi o ridurre la qualità dell’esperienza fornita ai propri utenti, ha in passato deciso di lanciare un’azienda secondaria con offerte a prezzo davvero ridotto. Da una sua costola è nata Kena Mobile, oggi più autosufficiente, e con quasi 1 milione di SIM attive (erano 500’000 verso la metà del 2018).
Con Iliad in forte ascesa è stata pensata una promozione
in 4G (con la limitazione a 30Mbps in download e 5.76Mbps in upload) sulla stessa linea di prezzo e con contenuti molto simili, il suo nome è Kena 5.99.
Il cliente di Iliad o di un operatore virtuale ha oggi la possibilità di richiedere l’attivazione della promozione, con annessa portabilità del numero, dietro il pagamento di un canone fisso di soli 5,99 euro al mese. Al suo interno sono stati posizionati minuti illimitati per chiamare qualsiasi numero di telefono in Italia, 500 SMS da inviare ad altrettanti operatori e 50 giga di internet alla velocità del 4G.
La richiesta può essere presentata sia online che nei punti vendita, con costi iniziali di 4,99 euro per la promo e di 5 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile.