Gli operatori nazionali sono molto affiatati nell’ultimo periodo: stanno tornando alla ribalta le operazioni operator attack e sempre più offerte stanno facendo capo linea nei cataloghi. Nonostante tutta questa attività frenetica, gli operatori virtuali non si sono lasciati intimorire e anche loro hanno raddoppiato la dose con nuove ed interessanti offerte.
Di MVNO ce ne sono a bizzeffe: solo nell’ultimo anno ne sono tanti parecchi, ma tra tutti quanti ottengono sempre più visibilità una cerca ristretta di questi. Oggi, ad esempio, vi presentiamo le migliori offerte di Fastweb, Kena Mobile, ho.Mobile e Poste Mobile. Ovviamente ci teniamo a sottolineare che questi non sono gli unici MVNO validi, ma forse i più comuni.
Fastweb mobile ha riscoperto se stesso e con il servizio Wow Fi non ha nulla da invidiare agli operatori nazionali. Nell’ultimo mese l’operatore virtuale ha creato tre offerte, ognuna di queste offre minuti e giga a prezzi diversi. Si parte da 1,95€ al mese, ma oggi vi parliamo dell’opzione da 6.95€ al mese.
Questa tariffa non ha un vero nome, ma al prezzo su riportato offre:
Il primo mese è gratuito.
Kena è conosciuto soprattutto per essere l’operatore virtuale di TIM. Con l’arrivo del 4G in casa, questo MVNO risulta essere al pari con i suoi competitors diretti e no. La sua offerta di punta è denominata Kena 5,99 ed è contraibili ai clienti provenienti da Iliad, ho.Mobile e altri MVNO. Essa offre:
Anche ho.Mobile ha fama grazie alla sua azienda madre: Vodafone. L’operatore virtuale è nato per contrastare in prima linea Iliad ed offre, per 9.99 euro al mese:
PosteMobile è l’operatore di Poste Italiane, il quale ha acquistato sempre più popolarità grazie all’indipendenza che lascia ai suoi utenti. Grazie alla serie CreaMI, infatti, gli utenti possono scegliere le loro soglie. Ad esempio, la CreaMi Extra WOW costa 9,99 euro al mese ed offre: