Principale scopo dell’operatore low cost, ho. Mobile, è stato sin dall’inizio quello di fronteggiare Iliad, l’operatore francese che ha scatenato l’ira dei gestori italiani. ho. Mobile, dunque, nasce come strategia attuata da Vodafone al fine di contrastare l’iniziale successo del low cost francese, una strategia che ha incuriosito tanti utenti e che continua ad essere tenuta in considerazione. Sono numerosi, infatti, i clienti che hanno scelto ho. Mobile e che continuano ad effettuare la portabilità
e ciò è dovuto sia alle promozioni straordinarie che è possibile attivare sia alla qualità offerta dal gestore.ho. Mobile, attualmente, permette di attivare due promozioni rivolte a clienti differenti che possono ricevere gli stessi servizi ma a costi diversi. In particolar modo sono i clienti che effettuano il passaggio da Iliad e MVNO coloro che hanno la possibilità di ottenere l’offerta migliore. Tramite la portabilità, infatti, possono ricevere minuti e SMS illimitati e 50 GB di traffico dati in 4G Basic a soli 5,99 euro al mese. La stessa offerta, per tutti gli altri clienti, prevede una spesa di 9,99 euro.
All’attivazione dell’offerta ho. Mobile i clienti ricevono automaticamente l’opportunità di utilizzare servizi come la navigazione hotspot, l’avviso e trasferimento di chiamata, senza dover aggiungere alcun costo. La nuova SIM, inoltre, blocca automaticamente gli eventuali servizi a contenuto che potrebbero prosciugare credito.