Negli ultimi anni abbiamo registrato un vero e proprio exploit delle aziende votate quasi interamente alla trasmissione dei contenuti tramite la rete internet; data la diffusione della fibra ottica praticamente in tutte le abitazioni, risulta essere davvero più facile e meno dispendioso offrire l’opportunità al consumatore di godere dei contenuti tramite la rete, piuttosto che sfruttare il digitale terrestre o addirittura i satelliti.
Netflix, Dazn e Now TV partono proprio da questa concezione, espandendosi poi verso orizzonti completamente differenti gli uni dagli altri. La creatura di Sky
è indubbiamente da consigliare agli amanti dello Sport, sono raggiungibili in esclusiva 7 partite su 10 di Serie A a settimana, Premier League, Bundesliga, Europa League, Champions League, NBA, Golf, Tennis, MotoGP, Formula 1 e altro ancora, senza dover sottostare a vincoli contrattuali di alcun tipo.
I prezzi sono abbastanza contenuti, parliamo di 6,99 euro per 1 giorno, 14,99 euro per 7 giorni e di 29,99 euro per tutto il mese. Al termine del periodo contrattuale acquistato sarà necessario rinnovare di persona l’acquisto (anche con ticket temporali differenti).
La trasmissione, come detto, è possibile tramite la rete internet e applicazione dedicato, pertanto sarà sempre necessario disporre di una connessione attiva per godere dei contenuti.