Il mercato della telefonia mobile in Italia ha subito letteralmente uno scossone negli ultimi mesi, con l’arrivo di Iliad abbiamo assistito ad un progressivo abbassamento dei prezzi di vendita delle singole offerte, fino al raggiungimento di livelli che difficilmente avremmo ritenuto possibili fino a qualche tempo fa.
Tutte le aziende tradizionali hanno lanciato la propria operator attack da 50 giga con un prezzo di 6,99 euro
al mese, Kena Mobile ha deciso di andare ancora oltre, arrivando addirittura ad offrire una Kena 5,99 da soli 5,99 euro a rinnovo.
Gli utenti in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad o di un operatore virtuale hanno comunque la possibilità di sfruttare 50 giga di internet alla velocità del 4G, minuti illimitati per chiamare chiunque e 100 SMS da inviare ad un qualsiasi numero di telefono sul territorio nazionale.
L’attivazione richiede il versamento di 4,99 euro per la promozione e di 5 euro per la SIM ricaricabile, per un totale quindi di circa 15 euro (compresa la prima mensilità). Ricordiamo che la navigazione è possibile in 4G sotto rete TIM, con la limitazione a 30Mbps in download, anche in condizioni di perfetta connessione.