Non tutti gli smartphone sono uguali anche se dall’esterno può sembrare così. Molti condividono il design ed alcune funzioni ma ciò che nascondono all’interno li caratterizza nel bene o nel male. Siamo qui per consigliarvi gli smartphone da evitare per non incorrere i rischi per la salute.
Nelle prime posizioni ed a scendere in fondo alla classifica abbiamo i dispositivi a marchio Huawei, OnePlus e Xiaomi. Passando ad una di questa proposte avete osservato un netto miglioramento della ricezione? Non è un caso. Il chip che riceve il segnale ha una potenza superiore agli standard stabiliti per il valore SAR. Ma non c’è solo Android. A grande sorpresa troviamo anche Apple con i suoi acclamati iPhone 7 e iPhone 8. In ogni caso si supera di gran lunga il valore di sicurezza.
Se si vuole andare sul sicuro le migliori proposte restano quelle made by Samsung, Sony, Motorola e Google. Sono in assoluto i più sicuri. Per i modelli nocivi gli studi non hanno segnalato effetti deleteri a breve termine ma nel lungo periodo potrebbe sorgere complicazioni che è meglio prevenire scegliendo gli smartphone meno pericolosi.
Se hai già comprato uno dei telefoni in lista il consiglio è quello di limitarne l’uso diretto con capsula auricolare. Scegli un sistema Bluetooth ed evita di tenerlo nella tasca posteriore dei pantaloni.