News

5G: Tim, Wind, Tre e Vodafone svelano le loro tariffe con Internet illimitato

La rete di quinta generazione sarà la prossima rete per i nostri amati smartphone; si tratta di una rete che permetterà la navigazione in Internet ad alta banda larga e con una bassissima latenza. Certamente, la rete di quinta generazione non significa solo una maggiore velocità ma, con il suo arrivo saranno sviluppati numerosi aspetti; si basti solo pensare alle future automobili, in cui sarà integrata la guida completamente autonoma.

Tariffe con Internet illimitato 5G di Tim, Vodafone e Wind Tre

Le aziende che lavorano alla sua realizzazione sono numerose e anche se, gli investimenti sono di cifre molto alte porterà loro entrate consistenti; le aziende nel progetto, sono per lo più quelle che hanno come obiettivo la progettazione di dispositivi mobili e le aziende Tim

, Vodafone e Wind Tre.

Per quanto riguarda i gestori telefonici appena citati, nessuno di loro ha parlato in merito alle tariffe e ai loro costi; secondo alcuni portali, i costi non potranno essere sotto ai 35,00 Euro perché solo in questo modo le aziende riusciranno a ripagare i loro investimenti. In Europa, alcuni operatori telefonici hanno lanciato le prime tariffe con Internet illimitato 5G e i prezzi si aggirerebbero intorno ai 40,00 Euro mensili.

Il 5G non sarà sicuramente alla portata di tutti i consumatori e non avrà i prezzi che sono attualmente sul mercato, ma nulla è ancora certo; inoltre, i consumatori che hanno intenzione di utilizzare il 5G, dovranno acquistare un nuovo smartphone che sia capace di supportare una rete potente, come quella di quinta generazione.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio