Molti utenti non sanno che, al netto delle offerte presenti ufficialmente sul sito delle singole aziende di telefonia, esiste un ecosistema nascosto di soluzioni raggiungibili solamente sulla base di provenienza specifiche. 3 Italia, al pari di Vodafone, Wind, TIM e altre, propone le più interessanti promozioni ad un numero piccolissimo di clienti.
Se siete in possesso di una SIM ricaricabile di un operatore virtuale
o di Iliad e state pensando di passare a 3 Italia, allora potrete scegliere tra le seguenti opzioni: Play 50 Unlimited, Play 30 Plus e Play 30 Special.La prima scelta è ovviamente la più comune e ricercata, attivabile con un prezzo di 6,99 euro al mese, include al proprio interno 50 giga di internet alla velocità del 4G con illimitati minuti per chiamare chi si vuole.
La Play 30 Plus è invece più limitata, sia nel prezzo di vendita, pari a soli 4,99 euro al mese, che nei contenuti (infiniti minuti con 30 giga in 4G), ma è comunque più che interessante. Chiude la classifica la Play 30 Special (non attivabile da PosteMobile), con un canone fisso di 5 euro ed annessi 30 giga con 1000 minuti di chiamate verso tutti.
Indipendentemente dalla promozione scelta, ricordiamo la portabilità essere cosa strettamente necessaria per garantirsi l’attivazione.