Questi sono gli smartphone più pericolosi per il nostro organismo. Il valore rilevato per l’emissione EM dei chip supera di gran lunga lo standard SAR per i 0,6W/Kg
di assorbimento specifico alla testa. Fanno male tutte le soluzioni made in China con particolare riferimento ai device a marchio Huawei, Xiaomi e OnePlus che nel loro complesso offrono sistemi dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma non bisogna trascurare nemmeno i costosi made in Apple che vedono nei costosi iPhone 7 ed iPhone 8 ulteriori pericoli.Per starsene al sicuro occorre scegliere Samsung, Sony, Google e Motorola che anche con i loro ultimi top di gamma assicurano valori ampiamente dentro il range di sicurezza. Gli studi non hanno ancora provato gli effetti negativi a lungo termine ma è comunque consigliabile tenere in considerazione questo parametro per evitare che lunghe esposizioni mettano a rischio il nostro benessere.
Tu tieni conto di questi valori nel momento in cui ti appresti a cambiare telefono? Faccelo sapere lasciandoci un commento. Scegli sempre gli smartphone meno pericolosi anche se devi sacrificare qualche Euro in più in fase di acquisto.