Un dirigente senior di Samsung ha confermato che il Galaxy F avrà un prezzo che raddoppierà il costo di uno smartphone premium. Informazioni che si adattano a tutto ciò che abbiamo visto finora e rafforzano le indiscrezioni che assicurano che il terminale avrà un costo di circa 1.800 dollari.
Se mettiamo questo in prospettiva, il Galaxy F raddoppierà anche senza problemi il prezzo del Galaxy S10, un terminale che nella sua versione standard avrà un prezzo approssimativo di 849 dollari. Ricordiamo che questo non sarà il modello più economico, dal momento che accanto ad esso vedremo un Galaxy S10 Lite, il cui costo si aggirerà attorno ai 749 dollari.
Non c’è dubbio che il primo smartphone flessibile di Samsung, provvisoriamente noto come Galaxy F, segnerà un’importante svolta nel settore degli smartphone. I partner del gigante della Corea del Sud hanno avuto l’opportunità di godere di una nuova presentazione a porte chiuse al CES di quest’anno e ne sono usciti con presupposti più che positivi.
Questo terminale è concepito come un dispositivo due in uno, in grado di funzionare come uno smartphone e anche come un tablet anche ottimizzato per funzionare con più applicazioni allo stesso tempo. Questo, insieme al suo design innovativo
, sono le chiavi con cui Samsung spera di giustificare il suo alto prezzo di vendita e conquistare i consumatori.La presentazione ufficiale del Galaxy F avrà luogo il 20 febbraio insieme al Galaxy S10 in un nuovo evento “scompattato”, ovvero che prevederà due protagonisti. Molti credono che una presentazione congiunta non sia una buona idea, ma potrebbe non essere così. Mettere entrambi i terminali sullo stesso palco può aiutare Samsung a mostrare meglio al pubblico le virtù del suo primo smartphone flessibile.