La scelta dell’utente, data proprio l’uguaglianza tra le suddette, non ricadrà tanto sulla qualità della singola offerta, se non sul valore dell’azienda posta alle sue spalle. La rete a cui ognuno di noi si collega è divenuta una componente fondamentale per l’utilizzo dello smartphone, quanto proprio per il godimento dell’esperienza utente di tutti i giorni.
Gli smartphone attualmente in commercio sono interamente compatibili con il 4G, la rete è garantita da ogni operatore telefonico in Italia, ma quale copre più aree del territorio?.
Secondo un recente studio di OpenSignal, Vodafone si trova al vertice della speciale classifica con circa l’82,22% della nostra nazione coperta in 4G. Al secondo posto troviamo TIM, con il 78,73%, seguono poi Wind e Iliad con rispettivamente i valori di 67,95% e 66,73%, per poi chiudere la classifica con 3 Italia ed il suo 58,41%.
Il dato è significativo, indubbiamente l’azienda in red è la più completa (almeno per il momento), anche in seguito alla vittoria in merito alla velocità di connessione, in download ed upload, estrapolata dai dati raccolti da Altroconsumo con l’applicazione CheBanda.
I prezzi delle passa a Vodafone saranno leggermente superiori rispetto alla concorrenza, ma come più volte abbiamo annunciato in passato, la qualità si paga.