Il confronto tra le offerte di Sky e quelle di Mediaset Premium potrebbe apparire impari per alcuni utenti, indubbiamente l’azienda inglese permette di accedere a buona parte della Serie A, tutta la Champions League, l’Europa League, la Premier League, la Bundesliga e tantissimi altri sport, in esclusiva assoluta. Per questo motivo vogliamo consigliare l’abbonamento Sky sul digitale terrestre a tutti i consumatori che non vogliono impegnarsi con l’installazione della parabola satellitare sul tetto di casa, ma allo stesso puntano a non perdere nemmeno un incontro sportivo.
I prezzi applicati dall’azienda sono veramente ottimi, al giorno d’oggi è possibile spendere solamente 29,90 euro al mese (per il primo anno di contratto), per accedere ai pacchetti Sport, Calcio e TV in versione limitata. Essendo il digitale limitato dal punto di vista delle frequenze radio, è facile notare come l’azienda sia stata costretta a selezionare i canali da mettere a disposizione; nello specifico parliamo di due unità per i pacchetti Sport e Calcio, nonché la maggior parte dei programmi d’intrattenimento e delle serie televisive (di Sky e Mediaset Premium).
La trasmissione avverrà sempre e solo tramite digitale terrestre, sono da ritenersi esclusi i servizi aggiuntivi Sky Q o MySky (data l’assenza del decoder ufficiale), invece utilizzabile Sky Go, fondamentale per accedere ai contenuti da mobile tramite applicazione dedicata.