Nella sezione Utility e messaggistica troviamo 5 app indispensabili per mantenere segrete le nostre conversazioni. Si tratta di soluzioni molto potenti, più avanzate delle opzioni di cancellazione dei messaggi Whatsapp che, come sappiamo, si possono sempre recuperare. Con queste app non c’è pericolo. La nostra privacy sarà al sicuro.
La prima app ad implementare un sistema di auto-distruzione per i messaggi. Non un semplice social network con cui condividere foto, file e video ma anche uno strumento che non consente di fare screenshot o registrare i messaggi. Ogni messaggio viene eliminato e non si può scaricare. Al massimo lo possiamo rendere valido per 24 ore realizzando una Storia.
Tanto efficace da essere usato per diffondere materiale illegale tramite connessione Dark Web
per la condivisione di liste IPTV ed altro materiale. Noi lo useremo per scopi leciti e nello specifico per preservare la segretezza delle nostre conversazioni. Basta avviare una chat segreta programmando il tempo di validità dei messaggi che spariranno senza essere più recuperabili.
Garantisce l’uso di diverse funzionalità Android. Supporta sia i messaggi segreti che la tradizione dei testi. Come per Whatsapp i messaggi inviati per sbaglio si possono eliminare prima che vengano visualizzati dai contatti. Tra l’altro è disponibile anche la funzione PoP per “sussurrare” messaggi che si eliminano soli senza lasciare traccia sui telefoni e nel server.
Sempre su Android è disponibile SpeakOn, l’app che usa un codice segreto per proteggere proteggere le chat. Possiamo impostare un countdown che una volta arrivato a zero elimina il messaggio per sempre.
App Gratuita per inviare messaggi che non si possono più recuperare dopo la scadenza. Usa un livello di crittografia militare per proteggere le chat e grazie alla funzione Secure File Shredder effettua una cancellazione sicura e profonda di tutti i file e le conversazioni che potrebbero lasciare traccia sui dispositivi.