Dal momento in cui parliamo dei bundle di 3 italia, è assolutamente importante ricordare l’impossibilità di godere gratuitamente della navigazione in 4G a titolo definitivo. Ogni offerta include la rete ad alta velocità fino al 30 giugno, ma a partire dal 1 luglio l’utente sarà costretto a pagare 1 euro in più al mese per continuare a godere di una opportunità diffusissima presso le altre aziende del settore.
Consapevoli di questa limitazione, l’attenzione degli utenti ora ricade sulle promozioni operator attack
di 3 Italia dai prezzi oscillanti tra 4,99 e 6,99 euro al mese.
La più agguerrita è indubbiamente la Play 50 Unlimited, una promozione da 6,99 euro al mese con la quale il consumatore di un qualsiasi operatore telefonico (nei negozi solo Iliad e virtuali, altrimenti da internet) ha la possibilità di godere di 50 giga di internet alla velocità del 4G con minuti illimitati per chiamare ogni numero in Italia.
Scendendo verso la serie Play 30 incontriamo un ottimo trittico di offerte: Special, Unlimited e Plus, con le quali godere sempre di 30 giga e minuti illimitati (1000 solo nel primo caso) di chiamate verso tutti. I costi sono rispettivamente pari a 5 euro per gli utenti di operatori virtuali (no PosteMobile), 6,99 euro per gli esclusi dalla precedente e 4,99 euro per tutti gli altri dal sito ufficiale.