Caratteristica fondamentale di un qualsiasi contratto di Mediaset Premium è, ovviamente, la trasmissione tramite il digitale terrestre. Il consumatore che attiverà la visione non dovrà installare una parabola o acquistare un decoder a parte (a meno che disponga di una TV a tubo catodico), riceverà direttamente a casa la smart card da inserire nell’apposito slot, ed in pochissimi minuti potrà iniziare a godere dei contenuti di Premium.
Il consiglio è di puntare all’azienda italiana solamente nel caso in cui si sia appassionati di Film o Serie TV, il calcio e lo sport in generale purtroppo (almeno per la stagione corrente) sono un lontano ricordo. I diritti televisivi sono stati interamente acquisiti da Sky e Dazn, di conseguenza sono oggi disponibili solamente poche briciole
, corrispondenti ai due canali di Eurosport.Altro handicap è l’assenza totale dell’alta definizione, colmabile con la visione dei contenuti tramite applicazione dedicata Premium Play; gap venutosi a creare data la limitatezza delle frequenze radio del digitale terrestre, in seguito all’approdo di Sky sullo stesso.
Consapevoli di tutto questo, i consumatori possono comunque spendere 14,90 euro al mese (con 9 euro di costo di attivazione) per sempre per tutti i canali del palinsesto aziendale. Non sono previste rimodulazioni contrattuali di alcun tipo, alla scadenza annuale il sistema proporrà sempre lo stesso prezzo.
L’attivazione, se interessati, è possibile direttamente dal sito ufficiale di Mediaset Premium.