Postepay è un servizio sempre più importante per gli italiani. Nel passaggio tra lo scorso anno ed il nuovo anno, la compagnia che fa riferimento a Poste Italiane ha introdotto alcune novità per gli utenti vecchi e per quelli nuovi. Le tecnologie moderne sono al centro di questa piccola rivoluzione legata alle carte di credito ricaricabili.
Ieri abbiamo analizzato nel dettaglio la neonata compatibilità nata tra Postepay e Google Pay. Il servizio di Poste ha sposato in pieno la piattaforma contactless prevista dagli smartphone con versione recente Android. Gli utenti possono effettuare acquisti in numerosi store – in Italia come all’estero – senza il pieno possesso della carta.
Basta semplicemente il proprio smartphone, da posare su uno dei dispositivi POS degli esercenti commerciali.Le transizioni monetarie, così facendo, si semplificano e diventano anche più veloci. Proprio in nome della semplicità e della convenienza, Postepay ha un’altra novità per i suoi utenti. All’interno dell’app ufficiale, ora i clienti del servizio potranno scaricare una comoda estensione “Postepay+”.
Attraverso questa estensione sarà possibile effettuare piccoli pagamenti della vita quotidiana. Tra questi troviamo titoli di viaggio per il trasporto pubblico urbano e per il trasporto nazionale con Trenitalia. Allo stesso tempo gli utenti si potranno pagare i parcheggi in tutte le aree con strisce blu e si potrà fare il pieno di carburante in migliaia di distributori IP-Matic.