Dopo anni trascorsi a proporre esclusivamente una trasmissione via satellite, Sky ha deciso di ampliare le proprie vedute e lanciarsi verso un mondo prima effettivamente sconosciuto. Nel corso della primavera del 2018 è arrivata anche sul digitale terrestre, i canali disponibili non rappresentano la totalità dell’offerta a causa della limitatezza delle frequenze su cui trasmettere. L’azienda è stata costretta a fare delle scelte, sbocciate in due canali ciascuno per i pacchetti Sport e Calcio, nonché la maggior parte dei contenuti trasmessi per il mondo delle Serie TV
ed i programmi d’intrattenimento.
L’accesso è possibile direttamente dalla televisione di casa, inserendo la smart card nell’apposito slot, senza quindi installare parabole satellitari o decoder aggiuntivi. Il prezzo è di 29,90 euro al mese per il primo anno, dal rinnovo si andranno a pagare 44,90 euro (ma è possibile chiedere il recesso gratuito).
L’unico neo dell’abbonamento in oggetto riguarda l’impossibilità di godere di alcuni dei servizi che più la contraddistinguono, come ad esempio MySky o Sky Q, proprio per l’assenza di un decoder a parte.
L’attivazione è alla portata di ogni singolo individuo, anche dal sito ufficiale, con esborso di 39 euro come costo iniziale per la fruizione dei contenuti di Sky.