Abbiamo già visto come inviare SMS anonimi ma oggi parleremo di qualcosa di diverso. Useremo app mobile per dispositivi Android per mantenere segrete le nostre conversazioni. Le app da tenere sotto osservazione sono 5 ed alcune sono totalmente sconosciute a molti di voi.
Famosa per essere stata la prima app ad aver introdotto il supporto ai messaggi a scadenza. File, foto e video vengono eliminati automaticamente dopo essere stati visualizzati o scaricati. Volendo possiamo creare uno Snap ma non si va comunque oltre le 24 ore di validità.
Una applicazione potente, storica antagonista di Whatsapp. Con essa condivide la crittografia punto-punto ma offre l’ulteriore vantaggio di una comunicazione segreta
che si realizza per mezzo delle chat nascoste. I messaggi si possono programmare in modo tale che vengano distrutti su tutti i dispositivi (mittente e ricevente) dopo un certo lasso di tempo da noi definito.
Consente di sfruttare un’opzione simile alla Revoke Whatsapp per richiamare messaggi inviati per errore. Per cancellare di usano i PoP che distruggono i contenuti senza lasciare traccia. Basta un tocco sul nome del contatto nella chat di gruppo ed è fatta.
Offre sia il supporto all’auto cancellazione dei messaggi che un sistema di traduzione automatica dei messaggi. Usa un codice segreto per proteggere le conversazioni e consente di definire un timer di eliminazione.
Possiamo usarla per controllare il tempo di visualizzazione di tutti i messaggi che sono sottoposti a protezione di livello militare. Non c’è alcun server tra noi ed il nostro contatto e con l’aggiunta dell’opzione Secure File Shredder tutto viene cancellato fino all’ultima stringa.